Assemblea Plenaria

Tutti per uno, uno per tutti!

Nella giornata di giovedì 7 luglio 2016 presso il Lanificio Maurizio Sella si è tenuta l'assemblea plenaria del NDB.
L'incontro è stato un piacevole momento di riunione tra i collaboratori storici e nuovi di "Noi del Bona".
Gli argomenti trattati sono stati principalmente tre:
1. La rendicontazione dei progetti attuati nell'anno scolastico appena concluso. Orgogliosamente l'associazione ha comunicato di esser riuscita ad elargire nello scorso settembre ben 6 borse di studio da 250 euro. Prossimamente saranno distribuite altre 6 borse di studio da 300 euro ciascuna; a breve verrà scelto il candidato alla Maxi Borsa di studio da 5000 euro donata da una generosa famiglia sostenitrice anonima che finanzierà l'allievo meritevole nei suoi cinque anni di studio universitario. Sono state numerose le conferenze che l'associazione è riuscita ad offrire agli studenti e alla cittadinanza in collaborazione con l'istituto Bona. A beneficio delle classi quinte si è tenuto il corso di guida sicura "guidato" da Omar Bergo (purtroppo per intoppi burocratici non si è potuta avviare la seconda parte su strada). L'associazione ha inoltre partecipato attivamente alla Giornata delle Imprese organizzata il 4 novembre presso il Bona; a tal proposito viene ricordato che il NDB parteciperà anche alla prossima Giornata delle imprese , questa volta dedicata all'imprenditoria femminile ; si cercano perciò almeno due donne imprenditrici che saranno testimonial nella aula del NDB;
2. L'approvazione del bilancio da parte dell'unanimità dei presenti;
3. Il rinnovo del direttivo . I componenti sono: Vittorio Moretti presidente, Moreno Marchesini vicepresidente, Claudio Musiari tesoriere, Bernardino Cordera, Clara Pastore, Elisabetta Tarricone, Federico Marchesi, Omar Bergo, Paola Serpieri, Roberto Rossi, Simone Mainardi, Stefano Mattiuzzo e i nuovi ingressi Yuri Tomiczek , Gianluca Fabris, Virginia Cerato , Lorenzo Ferrari.
Conclusa l'assemblea, gli architetti responsabili della ristrutturazione e del recupero del Lanificio Maurizio Sella hanno proiettato un video per spiegare e illustrare la storia del particolare luogo compreso gli sviluppi futuri che permetteranno di usufruire al meglio della struttura.
E' stata un'interessante raffigurazione del lanificio nel passato, presente e futuro.
Il NDB ha poi proseguito la serata con un'accurata visita degli edifici restaurati ed infine con la caratteristica cena stile Street Food organizzata da HappyBee Cittadellarte nella suggestiva cornice del Lanificio Sella.

  • Data: 07 luglio 2016
  • Scritto da: Ferrari Lorenzo



Copyright © Your Website 2016